Onii-chan Is Done For! - Vol. 1 Ch. 1.5 - onii-chan e il bagno

Io invece il genderswap (perché l'asterisco) di solito lo adoro. Non so a che punto sei con la lettura, ma per ciò che succede in seguito, quel "a tratti esagerato" è un po' un eufemismo XD.
Un capitolo a settimana mi sembra un buon ritmo (dovresti arrivare in pari la prossima estate, mese più mese meno). Consiglio: metti i Mini Extra (https://mangadex.org/chapter/622588/4) nei relativi capitoli, in questo modo la loro fruizione migliora.

Oh, e ho trovato un altro paio di errori (cioè, uno è un errore, l'altro è un... boh...).
Pagina 5, ultima vignetta: manca l'accento su "affrontò", e "SOB" (pure senza asterischi, non so da dove spuntino) è un'onomatopea usata anche in italiano, non serve tradurla.

thanks per i consigli😃, sono letteralmente alle prime armi in questo campo, fino a 3 giorni fa mi limitavo a leggere perciò sono ancora in rodaggio XD per l'accento su ""affronto" e gli asterischi a "sob" me ne sono accorto dopo averlo pubblicato😅, beh vedrò di fare più attenzione nei prossimi capitoli
ogni critica costruttiva è ciò che aiuta a crescere e migliorarsi!😄

il tipo di genere non mi fa impazzire ma non mi dispiace troppo, tipo Boku Girl (anche se il finale mi ha fatto cagare) o anche Eiyuu no Musume, per l'asterisco su genderswap era perché inizialmente volevo mettere 2 righe per spiegarne il significato ma poi ho pensato non ce ne fosse bisogno ed ho scordato di eliminarlo

@Kouhakuho, sei talmente alle prime armi che editi con pietre e bastoni XD.
Beh, guarda il lato positivo, da qui si può solo migliorare.
Più che le critiche, se vuoi direttamente una revisione delle traduzioni, non hai che da chiedere.

Il finale di Boku Girl è apprezzabile; non mi è piaciuto neanche per sbaglio, ma apprezzo il tentativo. Eiyuu no Musume non l'ho letto, ma dalle premesse sembra simile a Doll-Kara (molto carino).
Se vuoi farti del male, ti consiglio Ichinensei ni Nacchattara, è come Onii-chan is Done For, ma più esagerato in ogni modo possibile XD.

@RedEco pietre e bastoni sono già troppo tecnologici 😆😅 ogni consiglio o simile che possa aiutarmi a migliorare è sempre gradito😊

Ichinensei lo conosco solo di nome ma gli darò un'occhiata🤔

@Kouhakuho quello posso dirlo io, che ho le abilità grafiche a livello paint (pure gli australopitechi di 2001 mi schifano :p); quindi sul quel fronte posso consigliarti ben poco :|

Dimenticavo, secondo me dovresti caricare una versione migliore del primo capitolo, magari più avanti quando ci avrai preso la mano (e appena hai tempo, chiaro).

Infine volevo chiederti due cose: quali scan stai usando, e sei hai chiesto o meno permessi o simili a chicchessia.

@RedEco pura verità sto usando le raw principalmente da pixiv, mi è stato detto che non c'era bisogno di chiedere in questo caso e non sapendo bene come comportarmi mi sono fidato, ma nel caso fosse necessario provvederò subito ad informarli ed eliminare il tutto in caso di rifiuto, anche perché ho notato che stanno venendo già caricate su altri siti...
In ogni caso io vi sono già iscritto perciò vedrò comunque di contrattare entro domani per chiedere

update: vabbè senza aspettare inutilmente mi sono collegato direttamente sul sito ed ho mandato un messaggio, sperando che mi rispondano, nel frattempo allora blocco tutto

@Kouhakuho le raw su pixiw sono dell'autore stesso, e in questo caso non dovrebbero esserci problemi; più che altro se usi materiale, diciamo, non nativo (le scan inglesi, per dire) è opportuno accreditare anche chi ci ha lavorato prima di te (almeno credo). Comunque il mio non era certo un rimprovero, solo curiosità (non ho iniziato a tradurre anche perché non sapevo come muovermi in tal senso).

@RedEco vabbè io in ogni caso l'ho contattato spero non mi mandi a cagare😆

Ok mi ha risposto dicendo che le scan su pixiv possono essere usate sostanzialmente

Users who are viewing this thread

Back